Sunday, January 17, 2016

Trends Recycled







Good morning everybody!
How is everything? I am freaking tired but very happy actually! Working is going good and I believe soon I will be able to reveal what I am working on! :) Many positive energies even though keeping everything up and running properly means waking up at 6. a.m. every morning :/
Buongiorno a tutti!
Come va? Io molto stanca ma molto felice in realtà! Il lavoro sta andando bene e credo presto sarò in grado di rivelare a cosa sto lavorando! :) Molte energie positive, anche se tenere tutto insieme e funzionante significa svegliarsi alle 6 del mattino tutte le mattine: /

Last post I started to talk about something I have inside my heart from a while. And here is Alessandro Michele`s, the new Gucci creative director, statement: 
"Those who really are modern, are those who do not adapt to today`s requirements"
I couldn`t agree more to this sentence. When I look at the trends I can see more more that what is Fashionable is melting into a big flow. What is trendy now? Well, actually it feels like it is... Everything! Apart of some main streams, trends are blending and mixing together.
Nell`ultimo post ho cominciato a parlare di qualcosa che mi sta molto a cuore da un po '. 
Ed ecco la dichiarazione di Alessandro Michele, il nuovo direttore creativo di Gucci:
"Chi e` veramente moderno oggi, e`chi non si adatta alle esigenze di oggi "
Non potrei essere più d'accordo per questa frase. Quando guardo le tendenze oggi posso vedere sempre piu` che tutto cio`che è di moda si sta sciogliendo in un grande flusso. Che cosa è trendy oggi? Beh, in realtà sembra che sia ... Tutto! A parte alcune tendenze principali, i trend si fondono e mescolando insieme.




Even if I love to buy constantly new clothes, I am against "fashion consumerism", No better, let`s say I am against consumerism in general. For ex. I very rarely waste food, I close the water when I brush my teeth, I do not consume anymore cow meet or dairy cow products and I don`t throw away my clothes until they are really destroyed. Even then I take them to recycle.
Anche se mi piace comprare sempre nuovi vestiti, sono contro "la moda consumista", no meglio, diciamo che sono contro il consumismo in generale. Per eempio. Molto raramente butto via il cibo, chiudo l'acqua quando mi lavo i denti, non consumo più carne vacca e prodotti lattiero-caseari di vacca e non butto via i miei vestiti fino a quando sono veramente distrutti. Anche allora li porto a riciclare.

Walking into stores lately has been a lot of: "Ok, this one I have it, I have it, still trendy, check, check, I do not need it, ok I have it". I thought: "Why to buy again products that I actually have?". Unless something really catches my attention of course!
From there the idea for this photo shooting and this post. Everything I wear here it is at least 3 years old. The oldest are the boots: 6 years old! Can we call it vintage when it has never stopped being actual?
I opened my wardrobe and mixed a sequin skirt, a checked shirt, a fake fur jacket and mountain boots ;)
Camminando nei negozi ultimamente ho pensato molte volte: "Ok, questo ce l'ho, ce l'ho, ancora alla moda, ce l`ho, ce l`ho, non ne ho bisogno, ok ce l'ho". Ho pensato: "Perchè comprare di nuovo prodotti che in realtà gia` ho?». A meno che qualcosa catturi davvero la mia attenzione, naturalmente!
Da qui l'idea di questo servizio fotografico e questo post. Tutto quello che indosso ha per lo meno 3 anni. Gli stivali: hanno 6 anni! Possiamo chiamarlo vintage quando un prodotto non ha mai smesso di essere attuale?
Ho aperto il mio armadio e mixato una gonna di paillettes, una camicia a quadri, una giacca di pelliccia finta e scarponi da montagna;)

What about it? Call it modern! Open your wardrobe and mix & match free style! Being trendy today it is being Yourself, being Unique! Trends are all out. You make the difference! ;)
Quindi? Chiamatela modernita`! Aprite il vostro armadio e fate un bel mix & match stile libero! Essere alla moda oggi è essere se stessi, sentitevi unicche! Le tendenze sono tutte la` fuori. Tu fai la differenza! ;)

Have a great Sunday! Buona domenica!
Xoxo Elisir

1 comment:

  1. È una cosa a cui spesso ho pensato anch'io, anche se poi finisco per smentirmi e mi lancio nell'acquisto sfrenato. Però tra ritorni di tendenze passate e modernità c'è abbastanza da sbizzarrirsi. Un Bacio e buona domenica,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...